Chi sono
Lavoro, Diritti, Ricerca e Divulgazione

PhD in Law&Economics, saggista, studiosa e consulente in vertenze di lavoro su outsourcing, societarizzazioni e organizzazione tecnologica nelle grandi aziende.
Autrice di pubblicazioni scientifiche e libri divulgativi inerenti il tema del lavoro, dell'economia e della politica internazionale.
Il libro "La lotta di classe nel XXI secolo" (prima edizione 2021 e seconda edizione 2024) è una indagine sul capitalismo e sul lavoro contemporaneo che cerca di cogliere gli aspetti più significativi sia dal punto di vista storico-politico sia sotto il profilo interdisciplinare, un approccio spesso trascurato ma che si è rilevato fondamentale per mettere insieme le conoscenze necessarie per comprendere l'attuale crisi della globalizzazione, del lavoro e delle democrazie.
Per agevolare la lettura anche ai non addetti ai lavori, è stato utilizzato un linguaggio semplice e accessibile, lasciando gli approfondimenti alle numerose note bibliografiche su contenuti provenienti da tutto il mondo.

Chi sono
Grandi vertenze
risolte
15 anni di esperienza
Iniziati con il dottorato di ricerca sul tema della tutela del lavoro nelle esternalizzazioni, proseguono in qualità di consulente in vertenze legali di rilievo nazionale.
Articoli e opinioni